UNDER 14, PLAYOFF: SCONFITTA 3-2 CONTRO IL DREAMING FOOTBALL

 

(da Gazzetta Regionale) – All’ Attilio Ferraris, la Dreaming Football Academy supera 3-2 il Futbolclub dopo una partita dalle mille emozioni e continua così a sperare nella qualificazione in finale. Partenza sprint dei padroni di casa che al 6’ si portano già in vantaggio. Splendida palla in profondità per Garbinelli che prova il mancino ma la sua conclusione si stampa sulla traversa, sulla ribattuta però si avventa Geracitano che di testa mette dentro. La gioia gialloblù dura poco, perché la reazione ospite è immediata e porta al pareggio dopo solo 1’. Bel destro da fuori di capitan Maurillo, Alessandrini non riesce a trattenere ma Fabrizio è il più lesto di tutti ad arrivare per primo sul pallone ed insaccare con il destro. Un inizio di gara davvero spettacolare, con ritmi altissimi e ben due gol nel giro di soli 7’. Al 16’ occasionissima per la Dreaming, con una bellissima punizione di Scravaglieri che colpisce la traversa. Al 26’ ci prova ancora Scravaglieri con un insidioso mancino dalla lunga distanza, Ventura però risponde presente e respinge in calcio d’angolo con una grande parata. Numero 1 blucerchiato ancora decisivo al 28’, quando prima dice ancora di no a Scravaglieri sempre su calcio di punizione poi chiude la saracinesca anche su un bel destro a giro di Gningue. È il preludio al nuovo vantaggio gialloblù che arriva al 31’. Errore in disimpegno della difesa del Futbolclub, ne approfitta Garbinelli che con il destro insacca sul primo palo. Al 34’ è di nuovo Ventura a salvare i suoi, con un miracolo su Gningue a tu per tu. Nel recupero però, arriva addirittura il tris della Dreaming con Garbinelli che sigla la doppietta personale trovando un’incredibile traiettoria vincente all’incrocio dei pali direttamente da corner. Nella ripresa, rientra bene dagli spogliatoi il Futbolclub con Di Cesare che ci prova da fuori di destro, a lato di pochissimo. Al 12’ è Confetto ad andare vicino al gol, il numero 19 se ne va bene in area e scarica il destro ma Alessandrelli devia in angolo. Proprio sul corner seguente, Perrone prova ad andare direttamente in porta ma colpisce in pieno la traversa, sfortunatissimo. Al 23’ altra occasione ghiotta per i blucerchiati: sempre Confetto colpisce il palo dall’interno dell’area e sulla ribattuta Perrone spedisce fuori di pochissimo. Il gol che accorcia le distanze è solo rimandato al 28’, quando proprio Confetto con un grande stacco di testa su corner di Ciferri mette dentro per il 3-2. Al 33’ contatto molto dubbio nell’area gialloblù su Confetto, ma per il direttore di gara non ci sono gli estremi per il calcio di rigore. È l’ultima emozione prima del triplice fischio dell’arbitro, si deciderà dunque tutto nell’ultima giornata di domenica in cui si affronteranno Futbolclub e Champions Club, con tutte e tre le squadre che hanno ancora la possibilità di volare in finale.

Il Tabellino:

Marcatori: Geracitano 6’pt (D), Fabrizio 7’pt (F), Garbinelli 31’ e 36’pt (D), Confetto 28’st (F)

DREAMING FOOTBALL ACADEMY: Alessandrelli, Siciliani (34’st Geppa), Passalacqua, Cascino, Scravaglieri, D’Amico, Garbinelli, Musti (16’st Pavone), Geracitano (1’st Caffio), Liso (10’st Boni), Gningue
A disposizione: Calcani, Mencarelli, Macri, Cristiani.
Allenatore Gambucci

FUTBOLCLUB: Ventura, Giustiniani (1’st Esca ), Filippo (16’st Conte), De Maio (18’st Ciferri), Marazzotti , Meddi (1’st Pavone ), Di Cesare, Maurillo, D’Ippolito (7’st Confetto), Perrone (24’st Chelariu ), Fabrizio (1’st Marcuccilli 6.5)
A disposizione: Di Pace 
Allenatore: Zughetti