NEXT GENERATION SAMPDORIA: L’ ESPERIENZA DI D’ORAZIO, DE MARCO E DELLI COLLI

 

Il difensore centrale 2003 Filippo D’Orazio ed i 2004 Samuel De Marco e Roberto Delli Colli hanno avuto l’opportunità di vivere una esperienza fantastica. Nell’ambito del progetto Next Generation, i nostri tre atleti sono stati convocati a Genova per partecipare agli allenamenti della Academy della Sampdoria.

Ospiti di Casa Samp, i tre ragazzi del Futbolclub hanno stretto amicizia con decine di giocatori della Academy con i quali condividono i comuni colori blucerchiati. Tra sfide alla Playstation e partite di biliardo, Filippo, Samuel e Roberto hanno anche avuto il piacere di fare qualche scambio a ping-pong con giocatori della prima squadra come Gaston Ramirez.

Sul rettangolo verde, i tre si sono accorti delle differenze tecniche tra professionismo e dilettantismo. “Si giocava massimo a due tocchi e la palla viaggiava molto più veloce. Anche la parte atletica era molto più pesante ed impegnativa” ha ammesso Filippo D’Orazio. Nonostante l’emozione del primo allenamento, i nostri ragazzi non hanno sfigurato ed hanno dimostrato di essere al livello delle giovanili della Samp.

Dopo gli indimenticabili giorni trascorsi in Liguria, il trio è consapevole di doversi guadagnare una nuova chiamata nel prosieguo della stagione con la maglia del Futbolclub.

 

Clicca qui per la Photogallery

Clicca qui per la videogallery